Ultimo video: "bene, buono, bravo e bello

 

Il Condizionale Presente

Il Condizionale Presente

Completa le frasi con il condizionale presente dei verbi.
1. Con questo bel sole io volentieri una passeggiata. (FARE)

2. I miei fratelli tutta la domenica, ma mia mamma ci sveglia alle 9. (DORMIRE)

3. Marta andare al cinema stasera, io invece il ristorante cinese. Tu cosa ? (VOLERE - PREFERIRE - SCEGLIERE)

4. Se voi non avete impegni questo fine settimana, venire in campeggio con noi! (POTERE)

5. Per favore Carlo mi il caffè? Mi sono dimenticato il portafoglio.. (PAGARE)

6. Il nonno più formaggio, ma il dottore glielo ha sconsigliato. (MANGIARE)

7. Se non diamo troppo fastidio, noi ancora una canzone. (CANTARE)

8. Io molto felice di conoscerti. (ESSERE)

9. Alcuni giornalisti ancora delle domande da porLe su questo argomento. (AVERE)

10. Con spiegazioni più semplici i ragazzi meglio. (CAPIRE)

stampa la pagina