Ultimo video: "bene, buono, bravo e bello

 

Esercizio: il Presente dei Verbi Irregolari

Scrivi la forma corretta dei verbi irregolari
un sacchetto di ciliegie
1. Se tu , noi a trovarti la prossima settimana. [VOLERE, VENIRE]

2. dove si trova l'ufficio postale? [SAPERE - tu]

3. I clienti del bar il caffè. [BERE]

4. sempre lo stesso gusto del gelato: pistacchio. [SCEGLIERE - io]

5. Mi una mano a finire questo cruciverba? [DARE - voi]

6. Giovanna un sacco di bugie a suo padre. [DIRE]

7. Marta e Antonio sempre il venerdì sera e spesso tardi. [USCIRE, FARE]

8. Scusi Signora, dirmi che ora è? [POTERE - Lei]

9. Io non questa risposta. [SAPERE]

10. all'Università tutte le mattine e ci fino al pomeriggio. [ANDARE, RIMANERE - io]

11. I ragazzi sull'albero per prendere le ciliegie. [SALIRE]

12. Mi altra frutta, per favore? [DARE - tu]
stampa la pagina