Ultimo video: ALLA FINE, FINALMENTE e INFINE

 

Esercizio: Pronomi Combinati

Completa le frasi con i pronomi combinati
1. Ci siamo dimenticati il suo compleanno! → siamo dimenticati!

2. Raccontiamo agli amici la storia di tuo zio. → raccontiamo.

3. Non vi rivelo questo segreto! → Non rivelo!

4. Mi dai il tuo numero di telefono? → dai?

5. Ti prendi le chiavi della macchina? → prendi?

6. Ho portato a Pietro i biglietti del concerto. → ho portati.

7. Ti offro un caffè. → offro.

8. Mi puoi prestare la penna, per favore? → puoi prestare, per favore?

9. Voi vi ascoltate sempre le canzoni degli anni ‘90. → Voi ascoltate sempre.

10. Ho regalato dei giocattoli alle mie nipoti. → ho regalati.

11. Ho venduto un mobile a una signora di Milano. → ho venduto.

12. Ci concediamo ancora un cioccolatino. → concediamo.
stampa la pagina