Ultimo video: "bene, buono, bravo e bello

 

Esercizio: i Connettori Testuali

Completare le frasi con i connettori proposti.
   affinché      al contrario      altrimenti      dato che      eppure      inoltre      poiché      proprio per questo      sebbene      tranne      tuttavia   
Aurora boreale

1. Da giorni fa molto freddo e piove soffia il vento e il riscaldamento non funziona.

2. Mi sono messo due maglioni sotto la giacca ho ancora freddo.

3. devo ancora studiare molto per l'esame, non sono andata al cinema.

4. Se vi va bene facciamo come è stato programmato ieri, non so cosa proporre.

5. Tutti volevano andare al mare Elena che avrebbe preferito andare in montagna.

6. Gli operai hanno lavorato tutta la notte la strada fosse riaperta entro mezzogiorno.

7. Michele ama la letteratura, di suo fratello che adora la matematica.

8. Le aurore boreali sono uno spettacolo meraviglioso, motivo molte persone vanno in Scandinavia in inverno.

9. Oggi ho bevuto quattro caffè in questo periodo io non riesca a dormire molto bene.

10. Non sapevo proprio su quali risposte mettere la crocetta, devo avere indovinato la maggior parte delle volte ho ricevuto un voto alto.

Foto di Noel Bauza da Pixabay
stampa la pagina