Ultimo video: "bene, buono, bravo e bello

 

La mia giornata tipo

Completa con le parole corrette
   a piedi      abbastanza      colazione      esco      Finisco      invito      lavoro      mensa      mi piacciono      mi sveglio      mi vesto      pranzo      ufficio      volta   
Ciao, io sono Lucia e la mia routine quotidiana è più o meno così: di solito alle 6:30 o 6:45 perché mi piace avere tempo per fare una bella mentre ascolto le notizie alla radio. Dopo la colazione mi faccio la doccia, e alle 8 e un quarto di casa per andare al . Vado al lavoro in autobus e per fortuna la fermata non è molto lontana da casa mia, poco più di cinque minuti .
Arrivo in intorno alle 9 meno dieci. Dalle 13 alle 14 c'è la pausa ; di solito mi porto il pasto da casa e lo mangio insieme a dei colleghi in una sala per i dipendenti, oppure nel parco vicino all'ufficio. Però se non riesco a prepararmi il pranzo a casa, vado a mangiare nella aziendale; i piatti in menu non sono molto vari, ma il cibo è buono.
di lavorare alle 17 e quasi sempre riesco a prendere il bus delle 17:20. Normalmente sono a casa intorno alle 18 e ho tempo per rilassarmi e dedicarmi alle cose che di più: leggere, lavorare in giardino, fare un po' di sport, incontrare i miei amici. Qualche vado a cena a casa loro oppure li io da me.
 

Spiegazione sulla differenza tra GIORNO e GIORNATA:

ltri esercizi su questo argomento: 

 

 

 

stampa la pagina