Ultimo video: ALLA FINE, FINALMENTE e INFINE

 

Esercizio: PREPOSIZIONI rette da VERBI

Inserisci la preposizione corretta (DI; A; DA)
1) Fabrizio ha iniziato leggere un romanzo cinese.
2) Marco crede essere il più alto tra i suoi amici.
3) Mi hanno chiesto portare una torta per stasera.
4) Presto insegnerò a mia nipote a giocare scacchi.
5) Non ho niente dirti.
6) Mi aiuti riordinare la camera?
7) Volete qualcosa bere?
8) Ho appena finito mangiare.
9) Domani vado trovare i miei genitori.
10) Ricordati chiamare il dentista.
11) Siete contenti andare finalmente in montagna domani?
12) Pensava avere ancora qualche soldo.
13) Marta è stanca studiare.
14) Riccardo continua ridere sotto i baffi, che fastidio!
15) Nadia cerca venire da noi questo pomeriggio.
16) Sanno essere in ritardo.
17) Roberto ha imparato leggere con i libri di sua sorella.
18) Se si mette piovere, porto tutto dentro.
19) Farò tutto il possibile, ma dubito finire il lavoro entro oggi.
20) Allontanatevi, qui non c'è niente vedere!
 

 

Lezione:

stampa la pagina