Ultimo video: ALLA FINE, FINALMENTE e INFINE

 

Esercizio: Congiuntivo Presente dei Verbi Regolari

Completa le frasi con il congiuntivo presente
1. Margherita vuole che io le tutte le sere. [TELEFONARE]

2. Cristina comunica piuttosto bene in tedesco, sebbene lo da appena tre mesi. [PARLARE]

3. Spero che questo campionato lo la squadra della mia città. [VINCERE]

4. Prima che voi per le vacanze, vediamoci ancora una volta! [ PARTIRE]

5. Se vogliamo essere sicuri di avere un tavolo al ristorante, è necessario che . [PRENOTARE]

6. Immagino che quei fiori molto. [PROFUMARE]

7. È ora che nessuno più a queste sciocchezze. [CREDERE]

8. Nonostante io sempre in anticipo, c’è sempre qualcuno che mi aspetta. [ARRIVARE]

9. Mi sembra che quel quadro proprio bene su quella parete. [TROVARSI]

10. Non vediamo l’ora che questa conferenza . [FINIRE]
stampa la pagina