Ultimo video: ALLA FINE, FINALMENTE e INFINE

 

Esercizio: Congiuntivo Presente dei Verbi Irregolari

Completa le frasi con il congiuntivo presente
1. I miei genitori preferiscono che io all’università. [ANDARE]

2. Grazie ai buoni risultati che ho conseguito l’anno scorso, non è detto che io fare il test di ammissione. [DOVERE]

3. Credi che Michele davvero vendere la vecchia radio di sua nonna? [VOLERE]

4. Bisogna che tu ai vicini che faremo una festa sul terrazzo. [DIRE]

5. Non è giusto che mio fratello fare tutto quello che vuole. [POTERE]

6. Con questo traffico è probabile che voi tardi. [FARE]

7. Il professore Severi crede che gli studenti non mai niente. [SAPERE]

8. Dubito che stasera Alice con noi al cinema. [VENIRE]

9. Se non si sente bene, è meglio che a casa. [RIMANERE]

10. Mi pare che alla fine tu gli sempre ragione. [DARE]
stampa la pagina