Ultimo video: "bene, buono, bravo e bello

 

Esercizio: Passato Prossimo o Imperfetto?

Scrivi l'opzione corretta nello spazio vuoto
1. Da piccolo i cartoni animati ogni pomeriggio.
[ho guardato - guardavo]

2. Filippo questo film al cinema.
[ha visto - vedeva]

3. Stamattina Clara e Bianca a scuola.
[sono andate - andavano]

4. L’anno scorso andare al mare, poi però idea e alla fine in montagna.
[ho voluto - volevo / ho cambiato - cambiavo / sono andato - andavo]

5. Una volta quel negozio sempre pieno di clienti.
[è stato - era]

6. Non sono un intenditore di sushi perché l’ solo una volta.
[ho mangiato - mangiavo]

7. Quando in campagna in bicicletta tutte le domeniche.
[abbiamo abitato - abitavamo / siamo andati - andavamo]

8. casa quando mia moglie un nuovo lavoro.
[abbiamo cambiato – cambiavamo / ha trovato - trovava]
stampa la pagina